Siate sempre aggiornate/i: Abbonnatevi alla nostra newsletter!
Informativa sulla protezione dei dati personali.
Archivio Newsletter
Il farmaco Crenezumab della Roche avrebbe dovuto rallentare una forma ereditaria di Alzheimer. Lo studio recentemente condotto ha purtroppo dimostrato che il farmaco non funziona.
Kristine Ewert, Hans Gut, Stéfanie Monod e Jürg Schlup sono i nuovi membri scelti dai delegati. L’ex presidente Ulrich Gut è stato nominato membro onorario.
Lo psichiatra tedesco Alois Alzheimer è nato il 14 giugno 1864. È stato il primo a descrivere la demenza, malattia per la quale ancora oggi non esiste cura.
Alzheimer Svizzera ha da poco inaugurato una pagina contenente offerte per giovani malati. Qui le persone giovani affette da demenza e i loro familiari trovano informazioni e offerte di sgravio.
Alzheimer Svizzera organizza tre settimane di vacanze nel nostro paese per giovani malati, con la possibilità di trascorrerle da soli o con una persona cara. La settimana di Engelberg è già esaurita, mentre per Serpiano ci sono ancora posti liberi.
All’assemblea dei delegati i rappresentanti delle 21 sezioni cantonali di Alzheimer Svizzera hanno eletto i quattro nuovi membri del consiglio d’amministrazione Kristine Ewert, Hans Gut, Stéfanie Monod e Jürg Schlup.
Nonostante un ulteriore anno segnato dalla pandemia, abbiamo compiuto i primi passi verso la normalità. Diverse offerte si sono di nuovo tenute in loco. Alzheimer Svizzera è quindi riuscita a creare, indipendentemente dalle difficoltà, un valore ...
Alzheimer Svizzera e le sezioni cantonali organizzano settimane di vacanza per persone affette da demenza e i loro familiari. Alcune offerte sono già al completo, ma ci sono ancora posti liberi.
Stefan M. e la sua moglie sono rimasti scioccati quando a lui è stata diagnosticata una demenza precoce. Oggi sono contenti di saperlo perché in questo modo possono organizzarsi.