Nella tua regione

Regioni

Attualità

Tutte le notizie

Accompagnare le persone affette da demenza a casa, ai tempi del Coronavirus

Di seguito abbiamo raccolto alcune informazioni e consigli che possono esservi utili per organizzare la vostra vita quotidiana durante la pandemia di Coronavirus.

 

Per saperne di più

Informazioni importanti relative al coronavirus

Informazioni sull’attuale situazione relativa al COVID-19 e sulle attuali misure da noi adottate in merito ai nostri servizi e alle nostre offerte.

Per saperne di più

La nuova diagnostica della demenza sarà rimunerata

In futuro, per diagnosticare casi atipici della demenza sarà rimunerato, a determinate condizioni, un nuovo tipo di esame per immagini.

Per saperne di più

Il numero di persone affette da demenza è destinato a raddoppiare entro il 2050

Uno nuovo studio di Alzheimer Europe, l’associazione a cui fanno capo le organizzazioni Alzheimer europee, riporta un numero minore di persone affette da demenza rispetto alle previsioni. Ciononostante il numero di persone affette da demenza è destinato a raddoppiare entro il 2050.

Per saperne di più

Lanciamo tutti insieme un segnale.

Siete tra quelli che non sanno uscire di casa senza avere in mano un bicchiere di cartone pieno di caffè fumante? Oppure appartenete alla schiera dei patiti della maglia? Il 22 gennaio vi attende di nuovo una piccola sorpresa.

 

Per saperne di più

Con coordinamento una migliore percezione delle offerte

La pubblicazione appena uscita documenta diversi modelli di coordinamento e serve a migliorare il collegamento in rete e tra i vari servizi di coordinamento.

Per saperne di più

La rivista

ALLA RIVISTA ELETTRONICA