Nella tua regione

Regioni

Attualità

Tutte le notizie

È ora di passare a l'azione

La strategia nazionale sulla demenza ha messo le basi. È ora di attuare misure concrete.

 

Per saperne di più

«auguste» - la rivista

Ci siamo: è nata la nostra nuova rivista «auguste». Già il nome è tutto un programma : in primo piano ci sono le persone affette da demenza e i loro familiari. Con «auguste» vogliamo dare loro una piattaforma e contribuire con le loro esperienze a una migliore comprensione della demenza e delle sue ...

Per saperne di più

Medicamenti antidemenza rimborsati e molto altro

Insieme a 14 istituzioni specializzate nella cura e nella ricerca, Alzheimer Svizzera chiede diagnosi e assistenza sanitaria rimborsate per chiunque sia affetto da demenza. Prima si diagnostica e si cura la demenza, più a lungo le persone possono vivere a casa.

Per saperne di più

Ennesima battuta d’arresto nella ricerca farmacologica

Il principio attivo Aducanumab, della società farmaceutica Biogen, era la promettente speranza per la ricerca sull’Alzheimer. Alla fine della fase clinica tre, Biogen ha interrotto l’ulteriore sviluppo del farmaco a causa dei risultati insufficienti.

Per saperne di più
Demenzstrategie

È l’ora, di farsi sentire!

Cosa deve cambiare in Svizzera nell’ambito della demenza? La tua voce conta. Partecipa e avanza la tua rivendicazione, anche in italiano; quanto più concreta tanto meglio!

Per saperne di più

Il sapere dei familiari rende forti

In occasione della giornata del malato con lo slogan «Sapere ci rende forti» Alzheimer Svizzera richiama l’attenzione quanto prezioso è il sapere dei familiari delle persone affette da demenza per il personale ospedaliero.

Per saperne di più

La rivista

ALLA RIVISTA ELETTRONICA