Nella tua regione

Regioni

Attualità

Tutte le notizie

Passaggio di testimone alla presidenza

I delegati hanno eletto la nuova presidente di Alzheimer Svizzera: Catherine Gasser (Dr. iur.) succede a Ulrich Gut (Dr. iur.), che si dimette dopo undici anni di intenso impegno per inserire le questioni relative alla demenza nell’agenda politica.

Per saperne di più

Restrizioni alle visite nelle case di cura

Le persone affette da demenza hanno esigenze particolari.

Le case di cura hanno riaperto le porte alle visite nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di distanziamento sociale anti-Covid. Alcune case di cura hanno trovato delle buone soluzioni affinché le persone affette da demenza possano ...

Per saperne di più

Accompagnare le persone affette da demenza a casa, ai tempi del Coronavirus

Di seguito abbiamo raccolto alcune informazioni e consigli che possono esservi utili per organizzare la vostra vita quotidiana durante la pandemia di Coronavirus.

 

Per saperne di più

Informazioni importanti relative al coronavirus

Informazioni sull’attuale situazione relativa al COVID-19 e sulle attuali misure da noi adottate in merito ai nostri servizi e alle nostre offerte.

Per saperne di più

La nuova diagnostica della demenza sarà rimunerata

In futuro, per diagnosticare casi atipici della demenza sarà rimunerato, a determinate condizioni, un nuovo tipo di esame per immagini.

Per saperne di più

Il numero di persone affette da demenza è destinato a raddoppiare entro il 2050

Uno nuovo studio di Alzheimer Europe, l’associazione a cui fanno capo le organizzazioni Alzheimer europee, riporta un numero minore di persone affette da demenza rispetto alle previsioni. Ciononostante il numero di persone affette da demenza è destinato a raddoppiare entro il 2050.

Per saperne di più

La rivista

ALLA RIVISTA ELETTRONICA