Nella tua regione

Regioni

Attualità

Tutte le notizie

Il numero di persone affette da demenza è destinato a raddoppiare entro il 2050

Uno nuovo studio di Alzheimer Europe, l’associazione a cui fanno capo le organizzazioni Alzheimer europee, riporta un numero minore di persone affette da demenza rispetto alle previsioni. Ciononostante il numero di persone affette da demenza è destinato a raddoppiare entro il 2050.

Per saperne di più

Lanciamo tutti insieme un segnale.

Siete tra quelli che non sanno uscire di casa senza avere in mano un bicchiere di cartone pieno di caffè fumante? Oppure appartenete alla schiera dei patiti della maglia? Il 22 gennaio vi attende di nuovo una piccola sorpresa.

 

Per saperne di più

Con coordinamento una migliore percezione delle offerte

La pubblicazione appena uscita documenta diversi modelli di coordinamento e serve a migliorare il collegamento in rete e tra i vari servizi di coordinamento.

Per saperne di più
Demenzkosten

Costi della demenza in Svizzera

In uno studio bipartito Alzheimer Svizzera ha esaminato i costi della demenza. Nella prima parte dello studio inquadra i costi polico-economici annuali. Essi ammontano a 11,8 miliardi di franchi.

Per saperne di più

SND diventa piattaforma nazionale demenza

Il nostro impegno è falso la pena! La Strategia nazionale sulla demenza 2014-2019 (SND) sarà trasferita su una piattaforma nazionale demenza.

 

Per saperne di più

Rispunta la speranza

Il promettente principio attivo Aducanumab rimane la grande fonte di speranza per la ricerca. La casa farmaceutica Biogen ha annunciato che intende richiedere l’approvazione del farmaco negli Stati Uniti d’America.

Per saperne di più

La rivista

ALLA RIVISTA ELETTRONICA