Un aiuto per le persone coinvolte


A chi potete rivolgervi? Quali sono i centri diurni ai quali potreste affidarvi? E quali le case di cura vicine a voi che offrono servizi anche per persone affette da demenza? alzguide fornisce informazioni gratuite sulle offerte di sgravio e supporto legate alla demenza. In base al codice postale e al tipo di servizio, è possibile trovare l’offerta giusta nella propria regione con pochi clic. alzguide include servizi sia per i familiari che per i malati. Grazie all’ampia gamma di offerte sarà più facile trovare quelle che fanno al caso proprio.
 

Aiuti per professionisti 


Anche medici, infermieri, personale Spitex, psicologi, assistenti sociali e altri professionisti della salute, nonché collaboratori dei centri di consulenza, sono spesso interpellati in merito ai servizi di supporto adeguati. Con alzguide ora possono informarsi in ogni momento e rapidamente sulle offerte regionali e quindi consigliare i servizi adatti alle persone affette. Le singole offerte sono descritte brevemente e possono essere contrassegnate come preferite. La lista può in seguito essere stampata o inviata come link.
 

Una miriade di offerte


La piattaforma alzguide è aperta a tutti i fornitori di servizi che operano in Svizzera e che hanno un focus specifico sulla demenza e un’esperienza nel settore. Devono inoltre impegnarsi a trattare i pazienti affetti da demenza secondo principi medici ed etici. Le offerte vengono inserite direttamente dai singoli fornitori. L’obiettivo è rendere la piattaforma autosufficiente grazie a un contributo minimo ai costi di manutenzione da parte di fornitori e prestatori di servizi. Tutte le entrate vengono utilizzate interamente ed esclusivamente per alzguide.