Le vacanze Alzheimer 2021 a  Poschiavo (GR ), si svolgono presso l' Hotel Croce Bianca  dal  26 giugno al 3 luglio 2021,  sono organizzate  in collaborazione con Pro Senectute e sono dedicate a:

  • Persone anziane che abitano a domicilio, sole oppure gestite da familiari curanti, con problemi cognitivi lievi oppure altre difficoltà legate all’invecchiamento.
  • Persone anziane che non necessitano di un’assistenza notturna in camera, ma supervisione e aiuti puntuali per lo svolgimento di una o più attività quotidiane, come ad esempio: somministrazione e controllo dei medicamenti, aiuto negli spostamenti e supervisione nelle attività di base per la cura di sé.
  • Persone anziane accompagnate da loro congiunti familiari curanti, per fornire a quest’ultimi momenti di svago e benessere durante il soggiorno.
  • Famigliari che hanno perso un congiunto e che necessitano di elaborare il distacco.

Pernottamento in camera singola (le camere singole dispongono di un letto francese 160X220 cm) con pensione completa (colazione, pranzo e cena): da CHF 1’100.- a CHF 1’500.- a dipendenza del sostegno del Fondo familiari curanti (il prezzo definitivo sarà comunicato con la conferma del soggiorno). Pernottamento in camera doppia standard (con letto matrimoniale a due piazze) con pensione completa (colazione, pranzo e cena): da CHF 950.- a CHF 1’350.- a dipendenza del sostegno del Fondo familiari curanti (il prezzo definitivo sarà comunicato con la conferma del soggiorno).

Iscrizione: Le iscrizioni sono obbligatorie compilando il tagliando allegato entro il 6 giugno 2021. Il soggiorno ha luogo con un minimo di 12 partecipanti (seguirà una conferma scritta).

Per ulteriori informazioni siete pregati di contattare la sede dell'associazione Alzheimer Ticino al numero: 091 912 17 07