Alzheimer Grigioni

si impegna a creare le condizioni ideali affinché le persone affette da demenza possano essere curate in modo ottimale dal punto di vista medico e umano e affinché i loro familiari ricevano il giusto supporto nel loro lavoro di cura e assistenza.

 

Legami tra le persone

Con la loro presenza, i nostri malati di demenza sono in grado di farci apprezzare le cose essenziali della vita: è solo tramite la comprensione e il rispetto, arricchiti da una punta di humor e creatività, che possiamo davvero creare rapporti solidi e profondi con gli altri e viverli nell’ambito di questa esperienza di malattia.  

 

Aiuto all’auto aiuto

Sosteniamo le persone e promuoviamo un’esperienza di scambio e solidarietà in grado di identificare le strategie utili per andare avanti con le proprie forza e sviluppare le competenze delle persone affette da demenza. Attraverso consulenze, informazioni, supporto e opportunità educative siamo vicini ai malati, ai familiari e al personale infermieristico.

 

Informiamo e sensibilizziamo il grande pubblico e contribuiamo all'integrazione e all'accettazione nella società delle persone affette demenza e dei loro familiari.

 

Ci impegniamo per i diritti delle persone affette da demenza.