Il 28 aprile 2022 Alzheimer Svizzera organizza, in collaborazione con Public Health Svizzera, la seconda conferenza nazionale sulla demenza, dedicata alla diagnostica e al riconoscimento precoce delle varie forme di demenza.

Con quali metodi vengono diagnosticate le varie forme di demenza? Quali sono le considerazioni sulle nuove possibilità di riconoscimento precoce? Quale è il ruolo del personale medico, del personale di cura e dei familiari nel percorso verso una diagnosi?

Ricercatori e specialisti risponderanno a questo tipo di domande in occasione di vari seminari e di un dibattito pubblico. Un ulteriore tema di discussione riguarderà la comunicazione della diagnosi e l’accompagnamento dei pazienti e dei loro familiari nei momenti critici.

Il programma della conferenza è disponibile sul sito web della conferenza e viene costantemente aggiornato.

Potrete partecipare alla conferenza il 28 aprile 2022 al Centro Congressi Kreuz di Berna oppure seguire la conferenza online. Fino a fine anno registrandovi tramite il sito www.demenz-konferenz.ch beneficerete di una riduzione sul costo d’iscrizione.